Fastweb diventa un operatore full-MVNO e presenta tante nuove offerte

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Fastweb diventa un operatore full-MVNO e presenta tante nuove offerte

Quest'anno si preannuncia molto interessante per il mondo dei provider telefonici: oltre all'effettiva fusione Wind-Tre ed all'abbattimento dei costi di roaming previsto per il prossimo giugno, il 2017 vede la promozione di Fastweb ad operatore full-MVNO, status che prevede una serie di novità tecniche, e non solo.

Fastweb ora dispone di un nuovo prefisso telefonico, il 375/5, e tutte le SIM avranno codice seriale che inizia con 893908, dove le ultime due cifre sono il Mobile Network Code, che permette di identificare l'operatore. È stato finalmente attivato, inoltre, il supporto alla rete LTE di TIM.

Il 2017 però vede anche l'arrivo di tutta una serie di nuove offerte da parte dell'operatore:

  • Fastweb Mobile 250: minuti illimitati verso le numerazioni mobili Fastweb, 250 minuti verso tutti (conteggiati al secondo), 250 SMS verso tutti, e 6 GB di internet (superati i quali è possibile proseguire la navigazione alla velocità di 64 kbps). Il costo è di 10 euro ogni 30 giorni; nel caso si fosse clienti Fastweb per una linea fissa, scende a 6 euro. È necessario attivare il servizio di ricarica automatica.
  • Fastweb Mobile 500: minuti illimitati verso le numerazioni mobili Fastweb, 500 minuti verso tutti (conteggiati al secondo), 250 SMS verso tutti, e 3 GB di internet (superati i quali è possibile proseguire la navigazione alla velocità di 64 kbps). Il costo è di 10 euro ogni 30 giorni; nel caso si fosse clienti Fastweb per una linea fissa, scende a 6 euro. È necessario attivare il servizio di ricarica automatica.
  • Fastweb Mobile Freedom: minuti e SMS illimitati verso tutti, e 6 GB di internet (superati i quali è possibile proseguire la navigazione alla velocità di 64 kbps). Il costo è di 15 euro (anziché 25) ogni 30 giorni; nel caso si fosse clienti Fastweb per una linea fissa, scende 10 euro. È necessario attivare il servizio di ricarica automatica, o in alternativa è possibile attivare l'offerta come abbonamento.
  • Fastweb Mobile Fuel: minuti illimitati verso le numerazioni mobili Fastweb, 300 minuti verso tutti (conteggiati al secondo), 300 SMS verso tutti, e 2 GB di internet (superati i quali è possibile proseguire la navigazione alla velocità di 64 kbps). Il costo è di 10 euro ogni 30 giorni; nel caso si fosse clienti Fastweb per una linea fissa, scende a 5 euro. È previsto un costo di attivazione di 8 euro.
Mostra i commenti