Nintendo annuncia Fire Emblem Heroes, su Android e iOS dal 2 febbraio. Già aperte le pre-registrazioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo annuncia Fire Emblem Heroes, su Android e iOS dal 2 febbraio. Già aperte le pre-registrazioni

Fire Emblem Heroes - A distanza di poche settimane dal lancio di Super Mario Run, Nintendo si prepara a lanciare un nuovo titolo dedicato ai dispositivi mobili facente parte della serie Fire Emblem. In realtà si sapeva già da tempo che il colosso nipponico avrebbe scelto proprio questa IP per attirare nuovi giocatori su dispositivi mobili.

Il gioco in questione è Fire Emblem Heroes, e farà il suo debutto sul Play Store di Google (non come Super Mario Run quindi) e sull'App Store di Apple a partire dal 2 febbraio. Il sito ufficiale conferma il lancio in Italia del titolo, e a riprova basta vedere gli screenshot e la descrizione del gioco tradotto in italiano.

"Un mondo diviso tra l'Impero Embliano, che brama il controllo sull'intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone": per salvare il regno di Askr dalla distruzione dovremo sfruttare la capacità di evocare eroi leggendari da diversi mondi di Fire Emblem.

Si tratta in sostanza di uno strategico a turni realizzato appositamente per dispositivi mobili. Ogni eroe evocabile ha un colore che va a determinare vantaggi e svantaggi contro gli avversari; ognuno ha poi a disposizione mosse triple da sfruttare per ribaltare gli scontri.

Il download del gioco sarà gratuito, ma saranno ovviamente presenti acquisti in-app opzionali. Nel frattempo Nintendo ha già aperto le pre-registrazioni a Fire Emblem Heroes sul Play Store di Google. Vi lasciamo con ben due filmati, uno con qualche minuto di gameplay e il trailer completo, anch'esso comprensivo di vari secondi di gameplay, con qualche screenshot e con il badge per la pre-registrazione su Google Play.

Fire Emblem Heroes Trailer

Fire Emblem Heroes Gameplay

Fire Emblem Heroes Screenshot