App

CiaoIM disponibile su iOS ed Android (Aggiornato)

Go castoro!
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
CiaoIM disponibile su iOS ed Android (Aggiornato)

Siamo sicuri ricorderete CiaoIM, app di messaggistica istantanea nata come costola del progetto Stonex, poi chiuso. Il software era stato originariamente pubblicato su Android e su iOS (ma con diversi problemi di stabilità e critiche alla sicurezza).

Adesso CiaoIM è tornata su App Store e Play Store, ma sotto il nuovo publisher CiaoIM Inc. e non come aggiornamento della versione precedente: promette tutto ciò che ci si aspetta da un'app di messaggistica istantanea e include anche chiamate audio e video. Tra le altre caratteristiche interessanti si cita anche la possibilità di richiamare un messaggio già inviato e inviare adesivi e doodles; per la registrazione non è richiesto il numero di cellulare.

Rimane da vedere se questa nuova, rinnovata versione di CiaoIM sarà davvero all'altezza delle presentazioni: di seguito il badge per scaricare subito l'app su iPhone e Android e il post con le dichiarazioni del fondatore, Davide Erba.

App Store badge

Aggiornamento: Come annunciato dallo stesso Davide Erba qualche giorno fa, adesso CiaoIM è disponibile anche per Android.

 

 

Grazie a Giuseppe per la segnalazione