Snapchat introduce la ricerca universale

Giuseppe Tripodi E si prepara ad un'interfaccia molto più colorata, come testimonia la nuova beta.

Grosse novità in arrivo per Snapchat, che ha appena annunciato la nuova funzione di ricerca completamente rinnovata per Android e iOS. Per questa novità Snapchat punta molto sulla rapidità: cliccando sulla barra sopra l’interfaccia della fotocamera si accede all’interfaccia di ricerca, dove troverete la possibilità di chattare subito gli amici e i gruppi che contattate più spesso, la possibilità di aggiungere nuovi amici e la ricerca dei commenti.

Sono molti i cambiamenti sotto il cofano: adesso è possibile cercare un utente per nome o username ed è possiobile cercare anche i canali di Discover e Our Stories.

A proposito di Our Story, questa sezione è ora aperta a tutti: per chi non sapesse di cosa si tratta, Our Story è la storia di Snapchat dedicata a grandi eventi, festività e altro. Fino ad ora solo partner selezionati potevano inviare le proprie storie, che saranno valutate da Snapchat ed eventualmente inserite in Our Story.

LEGGI ANCHE: Le chat di gruppo arrivano su Snapchat

Ma non è finita qui: Snapchat si prepara infatti ad un’importante rinnovamento estetico, con un’interfaccia molto più colorata che distingue le Storie (in viola) e le chat (in blu). Qui sotto potete vedere degli screenshot della nuova interfaccia (tratti da AndroidPolice) e a seguire un’immagine e un video che mostrano come funziona la nuova interfaccia di ricerca (tratti da TechCrunch).

La nuova funzione di ricerca è in fase di rollout su Android e arriverà a breve anche su iOS.

Via: AndroidPoliceFonte: TechCrunch