Samsung mai così in alto: nuovo record positivo per le azioni dell'azienda

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung mai così in alto: nuovo record positivo per le azioni dell'azienda

Non è bastata la disfatta del Galaxy Note 7 per far crollare un colosso come Samsung, che anzi oggi può felicemente festeggiare un altro record.

Le azioni di Samsung Electronics hanno toccato oggi il loro massimo storico, piazzandosi a 1,86 milioni di Won, che al cambio attuale diventano ben 1.464€ circa. Il balzo in avanti rispetto al giorno precedente è stato del 2,82%, percentuale che corrisponde ad un incremento netto di 51 mila Won, ovvero 40€ circa.

Anche chi non mastica molto di economia può ben capire che stiamo parlando di numeri davvero grossi, frutto di una strategia aziendale oculata e di una solida base finanziaria. Le ottime vendite di Galaxy S7 ed S7 Edge hanno garantito all'azienda coreana la fiducia degli investitori, e le notizie entusiastiche su Galaxy S8 che da mesi si rincorrono in rete non fanno altro che generare ancora più attenzione verso il marchio.

Dopo il recente annuncio della nuova linea Galaxy A 2017, ci aspettiamo un anno ricco di ottimi prodotti per Samsung, sperando che il nuovo Galaxy 8 possa soddisfare le enormi aspettative degli utenti, facendo salire ancora più in alto le azioni del produttore.

E guardando questi numeri, ci viene spontaneo chiedere: cosa sarebbe successo se anche Galaxy Note 7 fosse stato un successo?

Via: SamMobile