Samsung mai così in alto: nuovo record positivo per le azioni dell’azienda

Vezio Ceniccola

Non è bastata la disfatta del Galaxy Note 7 per far crollare un colosso come Samsung, che anzi oggi può felicemente festeggiare un altro record.

Le azioni di Samsung Electronics hanno toccato oggi il loro massimo storico, piazzandosi a 1,86 milioni di Won, che al cambio attuale diventano ben 1.464€ circa. Il balzo in avanti rispetto al giorno precedente è stato del 2,82%, percentuale che corrisponde ad un incremento netto di 51 mila Won, ovvero 40€ circa.

Anche chi non mastica molto di economia può ben capire che stiamo parlando di numeri davvero grossi, frutto di una strategia aziendale oculata e di una solida base finanziaria. Le ottime vendite di Galaxy S7 ed S7 Edge hanno garantito all’azienda coreana la fiducia degli investitori, e le notizie entusiastiche su Galaxy S8 che da mesi si rincorrono in rete non fanno altro che generare ancora più attenzione verso il marchio.

LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe scindersi in due società

Dopo il recente annuncio della nuova linea Galaxy A 2017, ci aspettiamo un anno ricco di ottimi prodotti per Samsung, sperando che il nuovo Galaxy 8 possa soddisfare le enormi aspettative degli utenti, facendo salire ancora più in alto le azioni del produttore. E guardando questi numeri, ci viene spontaneo chiedere: cosa sarebbe successo se anche Galaxy Note 7 fosse stato un successo?

Via: SamMobile