beastgrip_dof_mk2_adjust

Beastgrip presenta un nuovo adattatore DOF al CES 2017 (foto)

Massimo Maiorano

La piattaforma di crowdfunding Kickstarter vedrà presto l’arrivo di un nuovo accessorio targato Beastgrip: un adattatore fotografico per smartphone focalizzato sulla profondità di campo nei video.

L’adattatore DOF in versione 2 sarà passivo, dunque non sarà possibile effettuare controlli elettronici o utilizzare l’autofocus, ma il risultato sarà divertente straordinario, anche se ovviamente non paragonabile a prodotti SLR dedicati. La galleria di immagini qui riportata vi darà un’idea di quanto possibile con questo adattatore, che insieme al Beastgrip stesso e alle lenti anamorfiche e i teleobiettivi che arriveranno con una campagna indipendente risulteranno in un gruppo vincente.

LEGGI ANCHE: Novita CES 2017

Il prezzo del prodotto, non ancora annunciato, potrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari statunitensi, ma confermeremo questo dato quando la campagna Kickstarter sarà avviata.

Via: TechcrunchFonte: Beastgrip
  • TheAlabek

    Quante robe inutili

  • the

    200 dollari? Ma a questo punto mi prendo una mirrorless usata, così non ho limitazioni! Cosa intendo per limitazioni? Un accrocchio del genere può funzionare solo riportando a zero la diottria dell’ottica, peccato che questa è proporzionata alla focale (inverso della focale in metri) e quindi all’angolo di campo. Una lente da 85 mm come quella in foto ha +11.8 (convergente) diottrie, quindi la lente di questo aggeggio sarà attorno alle -12 diottrie (divergente). In sostanza la si usa solo con focali li attorno, anche se si monta uno zoom…