Sky Mobile ufficiale: ecco l'operatore di Sky e le interessanti tariffe

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sky Mobile ufficiale: ecco l'operatore di Sky e le interessanti tariffe

Si parlava da tempo della possibilità che Sky diventasse un operatore virtuale e, dopo un periodo di test durato un mese, adesso Sky Mobile è ufficiale per tutti, anche se solo nel Regno Unito.

La caratteristica più interessante di Sky Mobile non è tanto il costo delle offerte (che, anzi, risultano piuttosto care, specialmente in confronto agli standard italiani), quanto la configurazione delle stesse: con l'operatore di Sky, infatti, si acquista un bundle di GB che non ha scadenza. Vale a dire che una volta terminato il mese non si perdono i GB acquistati, che rimangono nel proprio "salvadanaio".

I prezzi di questi bundle sono 10£ per 1 GB, 15£ per 3 GB e 20£ per 5 GB; tuttavia, è interessante sottolineare che si può passare dall'uno all'altro senza troppe preoccupazioni, quindi è possibile scegliere quello più economico quando rimangono abbastanza GB nel proprio salvadanaio e quello più costoso quando invece si è proprio a secco.

Per quanto riguarda chiamate e messaggi, è possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo con minuti ed SMS illimitati a 10£ al mese, che però è gratuito per chi è cliente Sky TV. Sotto questo aspetto, Sky ha adottato una soluzione simile a quella proposta da Free Mobile in Francia. Ancora nessuna notizia relativa al lancio dell'operatore in altri paesi.