Samsung annuncia la compatibilità degli smartwatch Gear con iOS, ma poi ci ripensa

Giuseppe Tripodi Pensavate che fosse finalmente giunto il momento? Nope.

È passato un anno da quando abbiamo parlato per la prima volta della compatibilità degli smartwatch Gear con gli iPhone: proprio durante il CES, Samsung annunciava che entro metà gennaio (2016) Gear Manager sarebbe stato disponibile su App Store. Da lì in poi è stato un susseguirsi di ritardi: l’azienda coreana ha lanciato una versione in beta ad agosto e da lì in poi non si è saputo molto altro. Per chi non sapesse di cosa parliamo, Gear Manager è l’app di Samsung per utilizzare Gear S2, Gear S3 e Gear Fit (tutti attualmente non compatibili con iPhone.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Gear S3

Tuttavia, nelle ultime ore sembrava che qualcosa si fosse finalmente mosso: un comunicato Samsung ripreso immediatamente dai colleghi di SamMobile annunciava la disponibilità di Gear Manager su iOS; la notizia ha fatto il giro del mondo nei blog di settore, peccato solo che non fosse corretta.

Un portavoce Samsung ha infatti successivamente rettificato, annunciando che il comunicato è stato diffuso per un errore di programmazione e l’app non è ancora stata rilasciata. Tuttavia, Samsung ha comunicato di essere nelle fasi finali di testing e che Gear Manager per iOS arriverà molto presto. Sarà vero?

Via: SamMobile