I primi 6 capitoli di Mega Man sbarcano su Android e iOS a 1,99€ l’uno (foto e video)

Lorenzo Delli

Mega Man sbarca ufficialmente su dispositivi mobili. Capcom proprio in queste ore ha pubblicato i primi sei capitoli della saga parte integrante della storia dei videogiochi. I sei giochi in questione sono stati pubblicati sotto il nome di MEGA MAN MOBILE, ma non solo perché si tratta di port dedicati ai dispositivi mobili.

I vari Mega Man Mobile, a differenza dei titoli originali, sono stati ottimizzati per smartphone non solo per quanto riguarda i controlli. Anche il gameplay e il livello di difficoltà è stato ottimizzato per permettere agli utenti di godersi appieno i titoli. I Mega Man originali vantavano infatti un discreto livello di difficoltà, e giocare con il touch screen avrebbe potuto mettere in crisi più di un acquirente.

LEGGI ANCHE: Mega Man vs. Iron Man? Sì, in Marvel vs. Capcom: Infinite, su Console e PC nel 2017!

Ognuno dei vari capitoli presenta due modalità di gioco, quella normale, con possibilità di continuare illimitata, e quella difficile, più fedele alla versione originale. In alcuni dei giochi, come il sesto, sono state introdotto anche delle novità minime. Vi consigliamo comunque di iniziare dal primo.

Nell’anno 200X, sei robot creati da Dott. Light, un grande scienziato, vengono manomessi dal genio del male Dott. Wily e liberati per gettare il mondo nel caos! Solo un robot potrà porre fine ai piani malvagi di Wily e ristabilire la pace: l’eroico Mega Man.

Nella descrizione non è riportato espressamente, quindi non sappiamo se i giochi siano effettivamente compatibili con i controller. Per quanto riguarda Android, Capcom segnala che è necessario un dispositivo con almeno 1 GB di RAM e con Android 4 o superiori. Come accennato ognuno dei titoli viene a costarvi 1,99€.

Mega Man Mobile – Screenshot