App

Google Calendar ora si integra con Fit e Health per controllare i vostri allenamenti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Calendar ora si integra con Fit e Health per controllare i vostri allenamenti (foto)

L'inizio dell'anno, si sa, è sempre l'occasione più adatta per i buoni propositi che vengono puntualmente disattesi dopo pochi giorni, e molti di questi riguardano la forma fisica. Per aiutarci e motivarci nei nostri allenamenti, mamma Google ha introdotto una nuova funzione nella sua app calendario che potrebbe fare al caso di tutti gli sportivi all'ascolto.

Google Calendar permette già di fissare obiettivi a lungo termine, occupandosi autonomamente di trovare il tempo giusto tra i vostri impegni. Grazie al nuovo aggiornamento, questa funzione è stata ulteriormente migliorata, integrando servizi come Google Fit e Apple Health.

In questo modo, sincronizzando i dati tra i servizi, l'app calendario si accorgerà automaticamente quando avrete effettuato una sessione di corsa o una seduta in palestra, segnando come "fatto" l'obiettivo del giorno. Inoltre, è stata aggiunta anche una pagina dedicata alla visualizzazione degli obiettivi completati, per tenere traccia in maniera ancora più precisa di ogni allenamento.

L'integrazione tra calendario ed app dedicate al fitness permetterà anche di conoscere meglio le vostre abitudini e migliorare la pianificazione automatica degli impegni giornalieri. Tutto questo in maniera assolutamente smart, anche se la buona volontà per uscire ed andare davvero a correre dovrete mettercerla comunque voi.

Se vi sentite pieni di buoni propositi e volete scaricare l'app Calendario di Google sul vostro dispositivo Android o iOS, potete trovare i link qui di seguito.

Fonte: Google