Super Mario Run a quota 90 milioni di download, ma solo il 3,3% degli utenti lo ha acquistato

Lorenzo Delli -

Fonte immagine Vooks.net

Dopo soli 4 giorni dalla pubblicazione aveva raggiunto quota 40 milioni di download. A distanza di una ventina di giorni Super Mario Run arriva a quota 90 milioni, o almeno così sostiene il The Wall Street Journal. Il problema è che solo parte dell’utenza sfrutta l’acquisto in-app presente.

Pare infatti che gli utenti paganti ammontino a quota 3 milioni, un “misero3,33% che è ben poca cosa rispetto alla diffusione del gioco. I dati di vendita sarebbero stati calcolati da Newzoo: si parla di 30 milioni di dollari di “guadagno“, il che suggerisce appunto i 3 milioni di possibili acquirenti.

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Rimane da capire a questo punto se l’utenza non sta acquistando Super Mario Run per via del prezzo, che ammonta a 9,99€, o per via del gioco stesso, che potrebbe non soddisfare non tanto i fan del celebre idraulico videoludico quanto più i casual gamer.

Apple ovviamente non è d’accordo con i dati di Newzoo. I colleghi di AppleInsider hanno raggiunto la società di Cupertino, che si è rifiutata di fornire dati precisi ma che ha comunque dichiarato che il numero di utenti paganti è superiore al 3%.