Questo cinturino trasforma ogni orologio in uno smartwatch (foto e video)

Peccato solo che sia costo e sembri un po' troppo ingombrante.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questo cinturino trasforma ogni orologio in uno smartwatch (foto e video)

Tra i tanti dispositivi presentati al CES 2017 c'è anche CT Band, un cinturino che vuole rendere smart qualsiasi orologio, grazie a un piccolo display e un bel po' di tecnologia racchiusi sotto il cuoio.

Dallo schermo è possibile visualizzare le notifiche e altre informazioni utili (meteo, distanza percorsa, battito cardiaco...), mentre all'interno del cinturino troviamo diversi sensori utili allo scopo: CT Band si sincronizza con Android e iPhone tramite Bluetooth e, grazie all'apposita app, è possibile visualizzare sullo schermo del proprio smartphone tutti i dati raccolti da CT Band.

Purtroppo, stando anche a quanto riportano i colleghi di CNET, questo CT Band sembra piuttosto ingombrante (nella parte dove si racchiudono sensori e display è spesso 6,2 mm) ed è anche costosetto: 179$ per la versione in pelle. Arriverà prossimamente anche una variante in plastica, che dovrebbe costare 159$: probabilmente troppo, anche considerando il prezzo in discesa degli smartwatch.

Si tratta di una soluzione utile per chi ha un orologio (o, meglio, un quadrante!) a cui è affezionato e che non vuole sostituire, ma probabilmente non appetibile per gli altri utenti.

Di solito un po' di immagini e un video del CT Band.

Via: CNET