32 GB di memoria interna è il taglio preferito dai nostri lettori

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
32 GB di memoria interna è il taglio preferito dai nostri lettori

Due settimane fa vi abbiamo chiesto quale fosse il vostro taglio di memoria "perfetto" per uno smartphone. Con questa domanda vogliamo quindi capire quanta memoria minima avrà il vostro prossimo smartphone e i risultati sono stati abbastanza interessanti. Infatti solo il 10,1% di voi ha scelto il taglio da 16 GB, ovvero quello più diffuso e che fino a poco tempo fa era anche la base anche per i top di gamma.

È il taglio da 32 GB di memoria interna ad aver "avuto la meglio" con un 40,4% delle preferenze totali. Questo quantitativo di memoria sembra più che sufficiente per molti di voi per soddisfare le vostre esigenze per l'utilizzo quotidiano. A ruota, e non molto distante, troviamo i 64 GB di memoria con il 34,8% delle preferenze a dimostrare come oltre un terzo dei nostri lettori abbia comunque già portato la propria attenzione ancora più lontano, dove pochi smartphone arrivano e se lo fanno non è con la loro versione "base".

Non sono poi pochi neanche quelli che hanno già scelto i 128 GB di memoria. Parliamo del 13,5% dei votanti. Concludiamo poi segnalando un 1,2% di voi che ha scelto 8 GB come risposta, probabilmente puntando a questo punto sull'utilizzo del cloud come memoria principale (e qualcuno ci aveva già puntato tutto).