App

Un bot porta login e statistiche su Telegraph

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un bot porta login e statistiche su Telegraph

Il mese scorso il team di Telegram ha lanciato Telegra.ph, uno strumento di pubblicazione minimale che permette a chiunque di scrivere post abbastanza complessi, con formattazione e tutti gli strumenti che ci si aspetta da un editor testuale.

Proprio per una questione di semplicità ed accessibilità estrema, per pubblicare su Telegraph non è neanche necessario eseguire un login: tuttavia, questa semplicità si trasforma in uno svantaggio quando un utente vuole modificare un post già pubblicato.

Per risolvere questo problema, Telegram ha lanciato un bot che permette agli utenti di eseguire il login e ottenere le statistiche relative ad un post. Dopo aver lanciato il bot @Telegraph, questo riconoscerà i post scritti dal browser del dispositivo su cui è stato eseguito e li assocerà all'account Telegram; inoltre, sarà in grado di fornire una delle statistiche relative alle visualizzazioni della pagina.

Dulcis in fundo, per tutti coloro che volessero lavorare con questo strumento di pubblicazione, vale la pena ricordare che il team ha già pubblicato delle API che permettono di accedere alla maggior parte delle funzioni.

Via: Telegram