Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo per Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo per Android e iOS

Era solo una questione di tempo, ma finalmente oggi possiamo darne l'annuncio ufficiale. Dopo aver testato la funzione per qualche giorno, su Facebook Messenger sono appena arrivate le videochiamate di gruppo, disponibili sia per dispositivi mobili Android o iOS che su piattaforma desktop.

Per avviare una chiamata video con più amici, basterà entrare in una chat di gruppo e premere sull'icona apposita in alto a destra. Le vedeochiamate possono essere effettuate con un massimo di 6 partecipanti, ma se ne possono aggiungere altri 50 collegati via audio o testo.

Come già accade per le videochiamate tra due soli utenti, durante la conversazione si possono inviare adesivi, emoji, GIF o applicare filtri e maschere sul proprio volto.

Messenger, dunque, si appresta a diventare un concorrente sempre più agguerrito nei confronti di servizi come Facetime e Skype, e con la sua solida base di utenti non sarà certo difficile farsi largo anche nel mercato delle videochiamate di gruppo.

Se volete provare la nuova funzione sui vostri dispositivi mobili, potete scaricare l'app per Android o iOS dai seguenti link. E non dimenticate di farci sapere nei commenti come vi sembrano le nuove chiamate video multiple di Messenger! Sono meglio di Skype?

Via: Engadget