WhatsApp permetterà di annullare e modificare i messaggi e potrebbe lanciare una seconda app (Aggiornato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp permetterà di annullare e modificare i messaggi e potrebbe lanciare una seconda app (Aggiornato)

Dopo il recente lancio delle videochiamate, WhatsApp ha in serbo altre novità per i suoi utenti. Stando a quanto riferito da WABetaInfo, l'app di messaggistica introdurrà presto la possibilità di annullare o modificare i messaggi inviati.

Attualmente l'opzione Revoke è già essere attiva nella beta di WhatsApp per iOS: una volta annullato un messaggio, questo viene eliminato anche nella chat del destinatario. È interessante precisare anche che tramite questa funzione è possibile annullare anche l'invio di foto e video che, una volta revocati, saranno eliminati dallo smartphone del ricevente. Per il momento sembra che sia possibile annullare anche messaggi già letti, ma è possibile che si tratti di un bug della beta e che, come molti suggeriscono, nella versione finale sarà possibile revocare solo contenuti che non sono ancora stati visualizzati.

annulla-messaggi-whatsapp

Ci sono meno informazioni per quel che riguarda la modifica dei messaggi: anche in questo caso, probabilmente, nella versione definitiva sarà possibile cambiare solo i messaggi che non sono ancora stati inviati.

oltre a queste funzioni, c'è dell'altro. Pare, infatti, che WhatsApp starebbe lavorando ad una seconda applicazione, attualmente nota come BIZ, che non sarebbe altro che una versione di WhatsApp orientata ai clienti business.

Ribadiamo che questo attualmente è solo un rumor, ma potrebbe aver senso: da quando WhatsApp ha definitivamente eliminato il costo annuale dell'abbonamento, l'ipotesi più plausibile è proprio che l'app di messaggistica possa lanciare un abbonamento per le aziende che vogliono contattare i propri clienti tramite WhatsApp per promozioni, comunicazioni di servizio e quant'altro.

In quest'ottica, quindi, avrebbe senso lanciare un software dedicato, con funzioni specifiche per il business e per fare in modo che sullo stesso smartphone possano essere presenti sia un profilo personale che uno aziendale.

Questa ipotesi, avanzata da WABetaInfo, troverebbe conferma in alcune stringhe da tradurre e altri piccoli indizi presenti nella beta di Android, ma è ancora una voce piuttosto vaga che, per quanto plausibile, non è detto si rivelerà veritiera.

whatsapp-beta-biz

 

Aggiornato: L'articolo è stato aggiornato inserendo i rumor relativi alla possibilità di modificare i messaggi

Via: WABetaInfo
Fonte: WABetaInfo