Primo giorno da record per Super Mario Run: battuto anche Pokémon GO!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Primo giorno da record per Super Mario Run: battuto anche Pokémon GO!

Super Mario Run parte col botto! Nel primo giorno di rilascio ufficiale su iOS, il nuovo gioco mobile di Nintendo ha stabilito la cifra record di 2,85 milioni di download.

E se ve lo state chiedendo, abbiamo già la risposta per voi: sì, ha fatto meglio anche di Pokémon GO, che il primo giorno si era fermato "solo" a 900.000 scaricamenti. Stiamo parlando di più del doppio del risultato segnato dal gioco che ha fatto impazzire tutti qualche mese fa.

D'altronde, c'era da aspettarselo. Nintendo ha fatto di tutto per pubblicizzare il gioco, prima di tutto annunciandolo in grande stile durante l'evento Apple di settembre – lo stesso in cui sono stati annunciati i nuovi iPhone 7 – e poi presentando una demo persino al Tonight Show di Jimmy Fallon, uno dei programmi televisivi più seguiti in America.

Per ora, purtroppo, il nuovo giochino dei record rimane un'esclusiva iOS, anche se quasi sicuramente arriverà entro breve anche su Android.

E non possiamo nemmeno immaginare i numeri che farà una volta sbarcato sul Play Store. Perché, sebbene il gameplay non sia tra i più originali mai visti, Mario è sempre Mario, e la sua nuova incarnazione per dispositivi mobili è destinata a far segnare record su record nei prossimi anni.