Google Pixel XL vs Apple iPhone 7 Plus, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Avevamo già confrontato Google Pixel e iPhone 7, ma oggi vogliamo invece passare alla prova i due dispositivi in versione "extralarge". Parliamo ovviamente di Google Pixel XL confrontato con Apple iPhone 7 Plus. Si tratta di due fra i dispositivi più interessanti di questo 2016 che si sta concludendo e sicuramente meritavano una prova a parte.

Speriamo che questo confronto possa aiutarvi a decidere qualche fra i due dispositivi scegliere o che semplicemente possa essere un buono spunto per scoprire qualche differenza nella filosofia di Google ed Apple che mai come questo anno hanno cercato di realizzare un prodotto simile (non per altro abbiamo chiamato il Pixel "l'iPhone di Google").

Nel confronto mostriamo similitudini e differenze dal punto di vista costruttivo, oltre a parlarvi delle due schede tecniche (qui nel dettaglio) e a mostrare le differenze in termini di benchmark e prestazioni. A favore dello smartphone Apple troviamo la sua autonomia e le prestazioni che riesce ad offrire con un hardware simile, mentre Google Pixel XL offre una fotocamera ancor più interessante (grazie anche all'ottimo HDR Automatico) della buona doppia fotocamera del melafonino.

A tal proposito trovate un po' di scatti alla fine di questo articolo.

Qui sotto trovate invece il confronto video e alcuni scatti che ritraggono Google Pixel XL e Apple iPhone 7 Plus fianco a fianco.

Video

Foto

Sample fotocamera