Super Mario Run sbarca su iPhone e iPad, e vorremmo tanto poterci giocare anche su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Super Mario Run sbarca su iPhone e iPad, e vorremmo tanto poterci giocare anche su Android

Super Mario Run disponibile - Tralasciando Miitomo che tutto è all'infuori che un gioco, e prodotti legati al marchio Pokémon quali Pokémon Shuffle o Pokémon GO, Super Mario Run è il primo, vero videogioco Nintendo a sbarcare su dispositivi mobili. Il titolo segna anche il debutto di Mario al di fuori del classico ecosistema Nintendo.

A partire da oggi sull'App Store di Apple, Super Mario Run è disponibile al download gratuito per tutti gli iPhone e gli iPad (a quanto pare non iPod quindi) dotati di iOS 8 o superiori. In realtà al momento sul nostro fidato iPad di redazione non riusciamo a scaricarlo ma è questione di minuti a questo punto. Il gioco è comunque già visibile sull'App Store italiano.

Cosa ha da offrire al grande pubblico Super Mario Run e perché il download è gratuito. Partiamo dal secondo punto: potete scaricarlo gratuitamente per il semplice motivo che si tratta di una sorta di demo, che ci permetterà di testare con mano le potenzialità del titolo per poi decidere se procedere con l'acquisto in-app presente, pari a circa 10€, utile a sbloccare tutte le modalità di gioco e i vari livelli, 24 in tutto sparsi per 6 mondi, che Nintendo ha messo a disposizione.

  • Giro dei mondi
    • Corri e salta con stile per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser!
    • Fatti strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli... e molto altro!
    • Avrai a disposizione 6 mondi per un totale di 24 livelli originali, creati appositamente per essere giocati con una sola mano!
  • Sfide Toad
    • Esegui mosse ricche di stile affrontando i tuoi amici o utenti di ogni parte del mondo.
    • In questa avvincente modalità, la sfida è diversa ogni volta che giochi.
    • Mettiti alla prova con altri giocatori e cerca di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per mandare in visibilio i Toad. Se otterrai il loro
    • sostegno, i Toad verranno a vivere nel tuo regno.
    • E se le tue mosse sono davvero spettacolari, farai partire la Febbre dell'oro!
    • Per poter affrontare le sfide Toad avrai bisogno dei biglietti sfida che potrai ottenere in vari modi, ad esempio completando i mondi o tramite i minigiochi del tuo regno.
  • Regno
    • Ottieni monete e il favore dei Toad per costruire un regno tutto tuo!
    • Crea il tuo personalissimo regno aggiungendo edifici e altri elementi che potrai ottenere con l'aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad.
    • Grazie al loro sostegno, potrai costruire e personalizzare il tuo regno per renderlo più grande e splendente.

I lettori affezionati al robottino verde per il momento dovranno aspettare.

Nintendo ha confermato l'arrivo del gioco sulla piattaforma di Google, ma visti gli accordi con Apple dovremo aspettare qualche mese prima di vederlo sbarcare sul Play Store. C'è anche da considerare che Nintendo potrebbe riservare ad Android una diversa modalità di pagamento, visto che persino su iOS, per paura della pirateria, il gioco richiederà l'accesso costante ad una rete dati per controllare l'autenticità del gioco. Ah, per gli utenti iOS ci sono anche gli sticker di Super Mario Run.

Super Mario Run su Android?

Super Mario Run arriverà in futuro su Android ma non è ancora disponibile e potrebbero volerci diversi mesi prima dell'arrivo sul Play Store. Per questo motivo, non scaricate alcun gioco o emulatore che si spaccia per Super Mario Run, poiché si tratta di falsi e/o app malevole.

Super Mario Run Gameplay

Super Mario Run Screenshot