Instagram si aggiorna e aggiunge il blocco dei commenti e la rimozione dei follower (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram si aggiorna e aggiunge il blocco dei commenti e la rimozione dei follower (foto)

Nuovo aggiornamento in arrivo per Instagram, il social network delle foto, che introduce delle piccole ma rilevanti novità, soprattutto legate al controllo della privacy e dei propri follower.

Grazie alla nuova versione, sarà estesa a tutti gli utenti l'opzione per bloccare i commenti ad un singolo post. Tale opzione era già presente nell'app ma era limitata a pochissimi account, mentre da adesso in poi potrà essere sfruttata da chiunque abbia un profilo sul social. Il blocco dei commenti potrà essere impostato prima della pubblicazione del post tramite le "Impostazioni avanzate".

Altra novità è quella che riguarda il piccolo cuore che comparirà a fianco di ogni commento, grazie al quale si potrà fare una specie di "mi piace" sui commenti stessi, in maniera simile a quanto già visto su Facebook.

Inoltre, è stata aggiunta anche una funzione per rimuovere i follower dal proprio account privato, cosa impossibile finora, se non utilizzando il blocco totale dell'utente.

In questo modo sarà più semplice stabilire quali persone potranno seguire il proprio profilo privato, anche dopo aver già accettato la richiesta.

Il nuovo aggiornamento per Instagram è già in rollout sia per Android che per iOS, ma se non avete ancora scaricato l'app in questione, potete farlo cliccando sui seguenti badge.

Via: 9to5Mac
Fonte: 9to5Google