App

Su Facebook Messenger arrivano gli Instant Games: il gaming si fa social (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Su Facebook Messenger arrivano gli Instant Games: il gaming si fa social (foto)

Con un post sul proprio blog ufficiale, Facebook ha appena annunciato una grande novità per tutti gli utenti di Messenger: l'introduzione degli Istant Games.

Di giochini in Messenger ne abbiamo già visti tanti in passato, ma la nuova piattaforma appena inaugurata rappresenta più di un'evoluzione per l'app di messaggistica del social network blu. Per lanciare uno tra i nuovi Istant Games, basterà aprire una chat – individuale o di gruppo –, premere il pulsante dedicato sulla barra inferiore e selezionare il gioco desiderato: a questo punto sarete immediatamente catapultati all'interno del gioco e potrete dare del vostro meglio per ottenere più punti possibili.

Infatti, al termine di ogni round saranno mostrati i punteggi ottenuti dal giocatore, da condividere anche su Facebook o in altre chat. In questo modo si potranno creare delle sfide tra tutti i contatti inseriti in una chat, con una classifica dei punteggi più alti da battere che renderà ancora più competitive le vostre partite.

La lista dei giochi già disponibili al lancio è abbastanza fornita e include anche grandi classici come PAC-MAN, Galaga, Space invaders, EverWing, Arkanoid e molto altro ancora. Gli Instant Games sono multipiattaforma e funzionano sia su Android che su iOS, ma per adesso il rilascio è limitato solo a 30 paesi nel mondo – ma tranquilli, tra questi c'è anche l'Italia.

Non resta dunque che lasciarvi i link diretti per scaricare l'ultima versione disponibile di Facebook Messenger sui vostri dispositivi, se già non l'aveste fatto, ed augurarvi tanto divertimento con i nuovi Istant Games. Pronti per una partitina a PAC-MAN?

Fonte: Facebook