Coship Moly X1 potrebbe (non) essere lo smartphone Windows che state cercando (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Coship Moly X1 potrebbe (non) essere lo smartphone Windows che state cercando (foto)

Se state cercando un Windows Phone dal prezzo abbastanza contenuto e non volete un Lumia, Coship potrebbe avere quello che fa per voi. Il produttore ha appena lanciato un progetto di crowdfunding su Indiegogo per finanziare il suo nuovo smartphone con il sistema operativo Windows 10 Mobile.

Si chiama Coship Moly X1 e le caratteristiche tecniche non sono poi così tanto malvagie: schermo da 5,5 pollici a risoluzione HD (720 x 1280), processore Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, batteria da 2.600 mAh, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP. Il tutto condito da un design sobrio e dall'impermeabilità.

Il dispositivo viene venduto a partire da 179$ ed è disponibile alla spedizione da gennaio 2017 per Stati Uniti, Canada, Australia ed i paesi dell'Unione Europea. Insomma, il costo di un Android di fascia bassa con caratteristiche simili.

Il problema è che, dalle prime recensioni, il Moly non sembra avere molte qualità da dimostrare. Nella loro recensione, i colleghi di MSPoweruser lo definiscono uno "smartphone mediocre", e segnalano la mancanza dell'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update.

Se comunque voi apprezzate il dispositivo di Coship, potete contribuire alla campagna su Indiegogo andando a questo indirizzo. Per ora le donazioni sono al 2% dell'obiettivo totale, ma mancano ancora 20 giorni alla fine. Riuscirà il Moly a raggiungere il suo obiettivo?