Ditto arriva su Pokémon GO: ecco come trovarlo e catturarlo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ditto arriva su Pokémon GO: ecco come trovarlo e catturarlo

Il codice di Ditto, un Pokémon di tipo Normale davvero particolare in grado di usare la mossa Trasformazione per copiare le mosse, il tipo e la forma dell'avversario, era nascosto sin dagli albori di Pokémon GO.

In occasione dell'evento annunciato giusto un paio di giorni fa da Niantic che offre ai giocatori doppi punti esperienza e doppia polvere di stelle, proprio Ditto fa il suo debutto tra i Pokémon catturabili in Pokémon GO. In realtà non c'è stato un annuncio ufficiale: sono stati come al solito gli utenti ad accorgersi della presenza del Pokémon.

Ovviamente Ditto non poteva comparire nella sua forma classica sulla mappa di gioco. Il Pokémon "trasformista" infatti si confonde con la fauna locale apparendo in altre forme, quelle di Pokémon comuni.

Come catturare Ditto

Sono gli stessi utenti che sono riusciti a catturarlo ad aver spiegato come si può aggiungere Ditto al proprio Pokédex.

Il Pokémon in questione è mascherato da Pokémon comune: l'unico modo per catturarlo è armarsi di pazienza e iniziare a catturare tutti i Rattata, i Pidgey, Zubat e compagnia bella che trovate in strada fino a scovare Ditto. Come farete a capire di aver catturato un Ditto? Ecco un video che vi mostra la sua cattura.

sostanza catturerete un classico Pokémon, e poco prima della schermata di riepilogo ci sarà un'animazione personalizzata che vi svelerà la natura del Pokémon. Buona caccia quindi, e fateci sapere nei commenti se siete riusciti a catturarne uno o più esemplari.