WhatsApp introduce lo streaming video (in India)

Giuseppe Tripodi

WhatsApp ha introdotto una piccola novità per l’India: come potete vedere dall’immagine in fondo, sembra che la società abbia deciso di cambiare non solo l’interfaccia, ma anche il funzionamento dell’invio dei video.

Normalmente, finché l’app non scarica completamente il filmato, questo è impossibile da riprodurre: tuttavia, sembra che in India non sia più così. L’app di messaggistica, infatti, presenta un tasto Play al centro del filmato, che permette di avviare la riproduzione del video stesso in streaming.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: stanno per arrivare le chat con le aziende?

Attualmente la funzione non sembra essere attiva in Italia, ma non sappiamo se arriverà a breve o se si tratta di un’esclusiva che non sarà disponibile per il nostro mercato.

new-video-ui-whatsapp

Via: TheAndroidSoul
  • Luca

    Sostanzialmente invece di aspettare di scaricare il video completamente prima di visualizzarlo lo si può vedere subito.

  • Ema

    Alcune mod di whatsapp lo fanno già da un pezzo

  • eema

    A me funziona già almeno da sabato (prima volta che l’ho notato).. Comunque non c’entra niente con lo streaming.. Inizia il download e riproduce l’inizio del video semplicemente..

    • shmykelsa

      Anche a me (sono comunque dell’idea che integrare un player nell’app sia buona cosa, e farebbe molta meno confusione agli utenti inesperti che si ritrovano sempre con la finestra di scelta app)

  • Marco Rubin

    Questa funzione c’è già da inizio ottobre in Italia😅

  • DangerNet

    A me lo fa da tempo