Ecco il nuovo link malevolo in grado di bloccare qualsiasi iPhone (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco il nuovo link malevolo in grado di bloccare qualsiasi iPhone (video)

Succede, di tanto in tanto: dalla rete spunta fuori un qualche link in grado di bloccare completamente qualsiasi iPhone lo visiti. All'inizio dell'anno c'era stato il cosiddetto CrashSafari, mentre questa volta si parla di un video in .mp4 in grado di rallentare iPhone e iPad fino a farli bloccare definitivamente.

Il principio è sempre lo stesso, ossia il cosiddetto memory leak, in questo caso scatenato da un filmato corrotto: il breve video in questione viene riprodotto correttamente e, inizialmente, non sembra esserci alcun malfunzionamento, ma pian piano lo smartphone inizia a dare segni di cedimento, fino al freeze. A mostrare il (mal)funzionamento del sistema ci ha pensato lo YouTuber EverythingApplePro, la cui prova potete trovare in basso (tranquilli, quel video non farà crashare alcunché!).

Come riportato, l'unico modo per risolvere questo freeze è un hard reboot, ossia un riavvio forzato: su iPhone 7 è necessario tener premuto il tasto di accensione e quello per abbassare il volume, su tutti i modelli precedenti il tasto accensione e Home.

Via: 9to5Mac