iPhone final

iPhone 8 potrebbe avere uno schermo completamente senza bordi

Vezio Ceniccola

Sebbene l’iPhone 7 sia stato presentato solo lo scorso settembre, già si susseguono mille rumors sul prossimo modello, che dovrebbe prendere il nome di iPhone 8.

Stavolta tocca agli analisti di Barclays fare la loro previsione e provare a darci qualche indizio in più sul dispositivo in oggetto. Secondo loro, iPhone 8 dovrebbe avere un design completamente senza bordi, ancora più estremo del recentissimo Xiaomi Mi MIX. Anche per il prossimo anno ci dovrebbero essere due versioni: la prima con display da 5 pollici e la seconda, quella Plus, da 5,8 pollici. Come già trapelato qualche settimana fa, è quasi certo che lo schermo sarà un AMOLED, probabilmente curvo.

LEGGI ANCHE: Apple non presenterà un nuovo iPhone SE

Per chi se lo stesse chiedendo, quando diciamo “senza bordi” intendiamo davvero che la parte frontale possa essere tutto schermo. Infatti, sia il Touch ID che la camera frontale potrebbero essere integrati nel display, come dimostrano anche altre notizie trapelate in precedenza.

Inoltre, ci sono novità anche per le AirPods, le carissime (e non in senso affettivo) cuffie wireless presentate insieme agli iPhone 7. L’avvio della produzione di questi auricolari dovrebbe essere previsto per dicembre, con uno stock iniziale di ben 10 milioni di pezzi, mentre l’inizio ufficiale delle vendite potrebbe essere fissato per la fine di gennaio 2017.

Staremo a vedere, dunque, se i tanti rumor si riveleranno corretti e se il prossimo anno sarà quello giusto per vedere un iPhone senza bordi. E viste le premesse degli ultimi dispositivi arrivati sul mercato, l’idea non sembra poi tanto assurda. Voi ci credete?

Via: 9to5Mac
  • Claudio Mandaglio

    Sarà sicuramente bellissimo ma attenzione immagina se ti cade per terra poi cominciare a piangere già da adesso

    • carlo

      tutti quelli che pensano di produrre telefoni borderless dovrebbero abbandonare il vetro e ripiegare su qualche tipo di polastica ultraresistente e moderatamente antigraffio.

      • Claudio Mandaglio

        Sono d’accordo con te

        Il giorno dom 13 nov 2016 alle 14:44 Disqus ha scritto: