Apple è sempre l'azienda di cui vi fidate di più

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Apple è sempre l'azienda di cui vi fidate di più

Sabato scorso vi abbiamo chiesto di quale marchio vi fidiate di più sul lungo periodo, ovvero quello che potrà offrirvi assistenza migliore, più aggiornamenti e in generale mantenimento del valore del marchio. I risultati sono stati interessanti ma in cima alla lista, e con un discreto scarto, troviamo sempre lei: Apple.

Ben il 23,4% di voi ha votato Apple come azienda di cui fidarsi sul lungo periodo nel mondo degli smartphone. Un bel distacco, considerando che al secondo posto troviamo Google con il 12,6%: azienda che ad oggi ha avuto a listino solo due telefoni, entrambi non ancora disponibili nel nostro mercato. A seguire, di poco, Samsung con un buon 11,9%. A ruota troviamo invece altri grandi nomi: OnePlus (8%), Huawei/Honor (8%), Xiaomi (7,8%), HTC (6,2%), Sony (6%), LG (5,5%) e ASUS (2,7%). Tutte le altre aziende hanno ricevuto meno del 2% dei voti.

È curioso notare come nelle prime posizioni ci sia un'azienda come OnePlus che vende solo online o Xiaomi il cui mercato ufficiale più vicino al nostro (geograficamente) è l'India.

In molti poi ancora si fidano di HTC e Sony (per fortuna) nonostante la situazione non certo delle più rosee in termini di vendita.