Apple è sempre l’azienda di cui vi fidate di più

Emanuele Cisotti -

Sabato scorso vi abbiamo chiesto di quale marchio vi fidiate di più sul lungo periodo, ovvero quello che potrà offrirvi assistenza migliore, più aggiornamenti e in generale mantenimento del valore del marchio. I risultati sono stati interessanti ma in cima alla lista, e con un discreto scarto, troviamo sempre lei: Apple.

Ben il 23,4% di voi ha votato Apple come azienda di cui fidarsi sul lungo periodo nel mondo degli smartphone. Un bel distacco, considerando che al secondo posto troviamo Google con il 12,6%: azienda che ad oggi ha avuto a listino solo due telefoni, entrambi non ancora disponibili nel nostro mercato. A seguire, di poco, Samsung con un buon 11,9%. A ruota troviamo invece altri grandi nomi: OnePlus (8%), Huawei/Honor (8%), Xiaomi (7,8%), HTC (6,2%), Sony (6%), LG (5,5%) e ASUS (2,7%). Tutte le altre aziende hanno ricevuto meno del 2% dei voti.

È curioso notare come nelle prime posizioni ci sia un’azienda come OnePlus che vende solo online o Xiaomi il cui mercato ufficiale più vicino al nostro (geograficamente) è l’India. In molti poi ancora si fidano di HTC e Sony (per fortuna) nonostante la situazione non certo delle più rosee in termini di vendita.