Facebook Live Prisma

Adesso potete eseguire dirette Live su Facebook con gli effetti Prisma, ma solo da iPhone

Giuseppe Tripodi L'app russa ha introdotto la novità, ma finora funziona solo con iPhone 6s e 7.

Negli ultimi giorni sta crescendo rapidamente l’interesse per i “filtri” video basati sullo style transfer, ossia la tecnologia resa popolare da Prisma che riprende forme e colori di un’opera d’arte e li applica a foto o filmati, grazie all’intelligenza artificiale. Proprio ieri abbiamo riportato che Facebook è quasi pronta a lanciare video che supportano questo genere di filtri, ma Prisma ha battuto Zuckerberg sul tempo e, da oggi, l’app permette di avviare dirette Live con i particolarissimi effetti che hanno reso famosa l’app.

Tuttavia, attualmente questa funzione è disponibile solo su iPhone 6s e iPhone 7: secondo quanto riferito dal fondatore di Prisma, questo è perché l’elaborazione di video e la trasmissione in diretta richiede una grande potenza di calcolo e solo gli hardware più recenti ed ottimizzati al meglio riescono a gestire processi simili.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 7 Plus

Non ci sono ancora novità in merito a se e quando questa novità arriverà sugli smartphone Android, ma abbiamo ragione di credere che nelle prossime settimane anche i top di gamma con il sistema operativo del robottino verde potranno eseguire dirette con i filtri di Prisma.

Via: TheVerge