nexus iphone

I nuovi iPhone 7 hanno fatto esplodere iOS negli USA

Giuseppe Tripodi

Ancora una volta Kantar ci fornisce un quadro piuttosto chiaro della situazione degli smartphone nel mondo e la tabella che trovate in fondo parla chiaro: l’iPhone 7 (e 7 Plus) sono piaciuti agli americani, tanto che l’adozione di iOS è cresciuta del 5,2% rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda Android, il sistema operativo di BigG continua a trionfare in tutto il mondo: in particolare, in Italia ha registrato una crescita del 5,7% rispetto allo stesso trimestre del 2015 e, in generale, in tutta Europa ha ottenuto ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 7 Plus

Inutile specificare, infine, che Windows sta scomparendo in tutto il mondo, registrando cali sensibili in tutto il mondo. Date un’occhiata alla tabella di seguito e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Kantar WorldPanel

 

Fonte: Kantar
  • Francesco Calabrese

    ho massima stima per W10M anche se al momento uso il sistema del robottino verde.
    Vero è che in casa Redmond hanno sbagliato la rincorsa al settore Mobile ma è un sistema operativo con il quale mi sono trovato davvero bene e non tarderò a ritornarci. Sono fiducioso nel futuro, la strada sembra quella giusta.

  • ILCONDOTTIERO

    Io uso Windows mobile 10 & Android , le potenzialità del sistema Windows sono elevate ma non complete poi il vero problema é Microsoft che da un anno lo ha fatto togliere dagli scaffali 1 anno fa gradualmente, oggi sono introvabili appositamente e volutamente. Inutile chiamarli in causa forse in realtà era tutto deciso . Finché Windows mobile 10 non diventerà completo in tutto anche per il pubblico più esigente , meglio ritirarsi e presentarsi con qualcosa di completo ed unico . Io intanto continuo a ricevere aggiornamenti mensili e vedrò come si svilupperà se poi salta tutto userò Android come principale conscio che un mercato a tre fa solo che bene a tutti , altrimenti pazienza e vedremo redstone 2 come sarà. Il mondo é bello perché é vario 😉 .