Antutu top 10 final

AnTuTu pubblica la classifica degli smartphone più popolari dell’ultimo trimestre

Andrea Centorrino

Il terzo trimestre dell’anno si è concluso da più di un mese, ma solo da qualche giorno AnTuTu ha finito di analizzare i dati raccolti e di realizzare il solito report trimestrale sui 10 smartphone Android più popolari al mondo; vediamo quali sono.

Nella classifica globale, al primo posto troviamo Note 5, seguito da altri due smartphone della serie Galaxy: S7 e S6 edge. Il quarto posto se lo aggiudica Xiaomi Redmi Note 3, mentre il quinto appartiene alla variante edge di S7. Il 40% della top 10 globale appartiene dunque a Samsung, che nel trimestre passato non aveva ancora accusato il duro colpo dei Galaxy Note 7 “esplosivi”.

LEGGI ANCHE: AnTuTu: ecco i SoC più potenti

Il resto della classifica globale, e quelle degli altri paesi (prettamente asiatici, ma troverete anche quelle per America, Russia e Germania) la potrete analizzare nelle immagini che trovate nella galleria in basso, insieme alle percentuali delle quote di mercato dei singoli modelli. Se ci fosse una classifica italiana, secondo voi che smartphone ci sarebbero?

Fonte: AnTuTu
Samsung Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

confronta modello

Ultime dal forum:

  • V-man

    Alla faccia di quelli che dicono che gli s7 sono tutti edge..

  • Nexus5Owner

    La classifica degli smartphone android più popolari al mondo… tra i nerd che scaricano antutu per far i benchmark. Non è proprio una statistica globale, più una classifica tra i nerd (categoria specifica) globale