Disponibile The Trail, il nuovo gioco di Peter Molyneux (foto e video)

Lorenzo Delli

Era già da tempo che sapevamo dell’esistenza di The Trail, ma proprio in questi giorni il gioco ha fatto il suo debutto sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per dispositivi iOS. Cos’è The Trail e perché dovreste dargli una chance (oppure no).

Si tratta del nuovo gioco pubblicato da Kongregate in collaborazione con 22Cans, la software house fondata dal celebre (nel bene e nel male) Peter Molyneux, il creatore del genere dei “simulatori di divinità” conosciuto per titoli quali Theme Park, Dungeon Keeper, Fable, Populous e il più recente e tanto discusso Godus.

LEGGI ANCHE: Gli sviluppatori di Does Not Commute hanno reinventato il flipper: ecco PinOut

In The Trail partiremo nei panni dei pionieri del passato verso Eden Falls, esplorando, fabbricando, raccogliendo risorse, commerciandole, per infine scoprire luoghi dove poter edificare insediamenti.

  • VISIVAMENTE RICCO – Goditi il panorama mentre segui il sentiero e ammira paesaggi diversi e scorci pittoreschi.
  • RILASSANTE – Scorri e trascina per muoverti facilmente lungo il sentiero: basta solo un pollice.Questo è un gioco a portata di mano di tutti.
  • FAI FORTUNA – Viaggia verso il nuovo mondo per fare fortuna! Impara a fabbricare oggetti e a commerciare.
  • COSTRUISCI UNA COMUNITÀ – Partecipa a una città per sbloccare nuove funzioni e collabora per rendere la tua città la migliore del nuovo mondo!
  • UNICO – Non hai mai provato un gioco come The Trail!

Il download di The Trail è gratuito sia per Android che per iOS. Inutile dirvi, o forse no, che troverete ad accogliervi acquisti in-app opzionali e probabilmente anche tempi di attesa, data la natura del titolo. A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

App Store badge

Play Store badge

The Trail – Trailer

The Trail – Screenshot