Huawei-MediaPad-M3-51-658x369

Tablet in calo, ma Huawei cresce anche qui

Giuseppe Tripodi

Da ormai parecchio tempo il mercato tablet non va più molto bene: le vendite di questi dispositivi sono in calo e, anche in questo terzo trimestre del 2016, la situazione non è cambiata in positivo. Secondo quanto riferito dall’ultimo rapporto di IDC, infatti, le vendite del settore sono calate del 14,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, anche se cresciute leggermente (+9,8%) rispetto al trimestre precedente.

Secondo IDC, infatti, l’unica porzione del mercato ad essere cresciuta è quella rappresentata dai tablet convertibili low-cost (sotto i 200$) e, a proposito di prodotti economici, è interessante osservare dalla tabella in fondo l’enorme boom di Amazon, i cui tablet hanno registrato un +319,9% rispetto al 2015.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei MediaPad M3

E, nonostante Apple e Samsung continuino ad essere in testa, l’unica altra azienda a registrare una crescita è stata Huawei, con un +28,4%: segno che la società continua a trionfare in Cina e non solo.

Vendite tablet Q32016 IDC

Via: IDC
  • Zeronegativo

    Ma un buon tablet android…cosa ci rimane in questo momento? Senza i tasti fuori dallo schermo, che li trovo di una scomodità pazzesca, non è che vi va di fare una buona comparativa eh?