Motorola-Connect-Coin-Keylink-Bluetooth-Accessory

Motorola lancia il portachiavi smart Connect Coin

Giuseppe Tripodi

Ben due anni fa Motorola ha presentato Keylink, ma adesso è giunto il momento di una svecchiata: sotto la nuova guida di Lenovo, Motorola ha lanciato il nuovo Connect Coin, disponibile da oggi in diversi paesi asiatici e in arrivo anche in altri mercati occidentali entro la fine dell’anno.

Si tratta di un piccolo accessorio utilizzabile come portachiavi che si collega allo smartphone tramite Bluetooth 4.0 Low Energy  ed è dotato di GPS tracker, per avere sempre sott’occhio dove si trovano le chiavi (o qualsiasi altro oggetto a cui lo avete attaccato).

LEGGI ANCHE: Recensione Lenovo Moto Z Play

Il tasto del Connect Coin può far suonare lo smartphone per evitare di perderlo, ma può essere anche utilizzato come tasto di scatto remoto per la fotocamera, controller multimediale e altro. Connect Coin è compatibile con Android e iOS tramite l’apposita app e, come accennato, arriverà nel nostro mercato occidentale nei prossimi mesi.

Via: PhoneArena
  • Pol Pastrello

    Di questi porta chiavi Bluetooth ce ne sono già a decine; questo dovrebbe costare attorno i 18€, ma se ne trovano dei meno costosi (cercate key finder in amazon).

    • Fabio

      io non ne ho trovati di questo tipo. quelli che ho trovato io o sono collegati ad un loro telecomando (e quindi devi avere il telecomando a portata di mano) oppure si attivano con il fischio…questo mi sembra molto più comodo, no?

      • Pol Pastrello

        Cerca altrimenti “anti lost bluetooth” oppure “bluetooth tracker”. Il Tile è tra i più famosi …
        www .hongkiat .com/blog/bluetooth-tracking-devices/

  • _g_m_s_

    1000000000000 punti scienza

    • Leonardo Gualandris

      Anche nel Moto Z la batteria si scioglieva e usciva dal jack

  • Luca Duci

    Si può attaccare al cane? Come gps tracker intendo

    • Pol Pastrello

      Si, ma poi devi rimanere almeno a 15-20mt dal cane, altrimenti ti serve solo come allarme che il cane si sta allontanando … ma se non corri velocemente come il cane saprai solamente qual’è stata la sua ultima posizione.
      Nel tuo caso ti serve un dispositivo come questo:
      www .amazon .it/Sannysis®-veicolo-Vehicle-Tracking-Locator/dp/B016HQZO5Q/ref=sr_1_11?ie=UTF8
      Deve avere anche una SIM oltre al GPS per poter ricevere sempre le coordinate anche quando si allontana centinaia di mt.

  • ferragno

    c@azz mi serviva oggi che ho perso un ora per trovare le chiavi in casa -_-