Confronto Google Pixel - iPhone 7 - 12

Google Pixel vs iPhone 7, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Se abbiamo definito il Google Pixel nella sua recensione come “l’iPhone di Google” non potevamo esimerci dal confrontarlo con il vero iPhone, quello di Apple. Nasce così il confronto fra Apple iPhone 7 e Google Pixel (al momento non ufficialmente disponibile nel nostro paese). Si tratta di un confronto ad armi pari, con tantissimi punti in comune, ma anche qualche differenza, oltre alle “ovvie” dal punto di vista software.

iPhone dalla sua quest’anno ha fatto un bel passo in avanti implementando l’impermeabilità, un processore ancora più potente ma perdendo il jack audio e mantenendo il quantitativo di RAM e 2 GB (come vedremo assolutamente sufficiente per il prodotto).

Google dalla sua offre con Android 7.1 Nougat un sistema operativo sicuramente più flessibile e più personalizzabile, ma adesso più completo e con funzionalità interessanti concrete, come il multiwindow o la modalità di luminosità notturna. Pixel offre poi dalla sua anche un’assistente vocale estremamente potente: Assistant. Peccato che al momento il servizio sia disponibile sui mercati anglofoni (oltre che tedeschi ed indiani). Una battaglia ad armi pari purtroppo anche nel prezzo. Ottime le prestazioni anche se, come vedrete nel video, l’implementazione hardware/software di Apple rimane imbattibile.

A seguire trovate il video confronto, oltre che degli scatti dei due terminali e una galleria di foto scattate da entrambi i dispositivi.

Video

Foto

Sample foto

Sample video

  • Paul

    Ciao @cisO.o ! Complimenti per il confronto! Volevo chiederti da dove lo hai acquistato?Vale la pena comprarlo adesso da altri paesi?

    • Acquistato da Google UK. Se hai avuto modo di vedere la recensione il telefono è sicuramente valido, ma il prezzo rimane importante 🙂

      • Paul

        Come si fa ad acquistare da Google uk? Mi rimanda allo store italiano

        • m477

          Vpn, e un servizio (o un conoscente) che riceva e ti rispedisca il pacco dall’Inghilterra.

  • Joel

    Se non ci sono preferenze di SO, direi che vince iPhone grazie ad impermeabilità, audio stereo, 3D Touch, Taptic engine, autonomia, prestazioni, valore nel tempo, assistenza e supporto. Anche Pixel è un buon telefono, ma sceglierlo a parità di prezzo (se non a prezzo maggiore, visto che iPhone si trova a 660 euro) è davvero difficile.

    • Paul

      Google Pixel è un buon dispositivo ma a parità di prezzo secondo me ha poco senso scegliere il pixel.

      • boosook

        Perche’? Sono quasi uguali, ma il sistema operativo e’ migliore sul pixel.

        • Paul

          Per il sistema operativo de gustibus… però lato android ci sono delle alternative migliori

    • Gaber

      1)Perché parli di assistenza a vantaggio di Apple? Google ha un’ottima assistenza ti riesce a risolvere il problema in poco tempo e se così non fosse te lo rimando uno a casa nuovo ( e nello stesso istante si prende quello tuo) .
      2) 3d touch? Non serve con le icon pack.
      Poi android e iOS hanno differenze sostanziali con pro e contro.

      • Joel

        L’assistenza di Apple rimane superiore grazie alla presenza di negozi fisici sul territorio che ti consentono di sostituire il prodotto nel giro di 10 minuti. Pensa ad una persona che ci lavora. Se c’è un problema non può aspettare tre giorni. Deve avere il telefono nuovo immediatamente. Per quanto riguarda il 3D touch non puoi sintetizzarlo nelle scorciatoie sulle applicazioni. È soltanto uno degli utilizzi. Avere un display che riconosce fisicamente la pressione del dito rimane un vantaggio.

        • Yuto Arrapato

          La garanzia veloce di ciò parli vale anche con telefoni presi su internet con garanzia Europa?

          • Joel

            Certamente

          • daniele venafro

            Sicuramente questo é vero, ma non vale per tutti, solo se nel tuo paese sta un centro apple

    • Giovanni Calice

      “impermeabilità, audio stereo, 3D Touch, Taptic engine,” le cose in piu di iphone…”valore nel tempo, assistenza e supporto” sono di pari livello visto che prendi google…”autonomia, prestazioni” queste non sono valutabili perchè gli os sono diversi e quindi funzionano in maniera diversa, se metti questo allora dovresti mettere come tengono attive in bg le apps su android che permettono di fare cose che su ios non puoi eccecc.

      • m477

        Il valore nel tempo è tutto da vedere, ma fino ad ora i telefoni Android si sono sempre svalutati molto di più dell’iPhone. Per quanto riguarda il supporto, l’iPhone 7 riceverà circa tre anni di aggiornamenti in più, rispetto al pixel.
        Detto questo, avrei cambiato il mio iPhone 6s Plus con il Pixel in un batter d’occhio… Se fosse stato disponibile da subito in Italia, e se l’audio in cuffia non fosse stato così mediocre.

        • Giovanni Calice

          3 in più che intendi? 5 anni? beh si è vero…ma non voglio discutere di come vanno e di cosaa ti danno dopo 4 os.
          io non prenderei mai un pixel, per dire…c’è di meglio per me.

        • daniele venafro

          Chi dice che l’audio in cuffia é mediocre?

          • m477

            La recensione audio di poketnow, un po’ di utenti di head-fi, gsmarena. L’audio in cuffia risulta appena migliore di quello del 6P. L’amplificatore non si avvicina nemmeno a quello di HTC 10, della serie V di LG, o dei top di Meizu.

  • Yuto Arrapato

    iPhone 7 32 gb, se tenuto bene, per voi a quanto si rivende dopo due anni esatti?

    • Joel

      400 euro secondo me

      • Yuto Arrapato

        Serio?!
        Ahahaha
        Non credevo mamma mia
        Neanche un Rolex xD
        Vista così inizia a sembrarmi un acquisto quasi, quasi, proponibile… Ora sta a 650….

        • Joel

          Sta al prezzo giusto considerando che senza margine di profitto dovrebbe essere proposto a 550 euro. In più mantiene il suo valore nel tempo.

    • Pantheon

      250-300 penso

    • marco

      è già obsoleto all’uscita figuriamoci se qualcuno lo vorrà dopo 2 anni

  • Gianluca

    bè comunque nel test delle app, esportazione file a parte, non credo di aver mai visto su questo sito un telefono android battere l’iphone 7 nell apertura dei giochi ecc (per quanto queste cose possano contare qualcosa). Quindi buon lavoro a livello software da parte di google…nonostante gliene stiano dicendo di tutti i colori

  • Lonza

    ragazzi ma perché non fate video a risoluzione più alta? è praticamente impossibile valutare in pieno una recensione così (specialmente quando fate vedere le foto).
    Inoltre il player fa le bizze con chrome: spostando la barra di scorrimento spesso torna all’inizio

    • Per una risoluzione migliore lo troverai a breve sul nostro canale di YouTube (http://www.youtube.com/c/mobileworld)

    • boosook

      le foto non le puoi comunque valutare da un video, per quanto alta sia la risoluzione…

  • marcbagel20

    Nulla, ma proprio nulla, ha senso a quei prezzi. Non nel campo della telefonia

    • ILCONDOTTIERO

      Miglior commento di sempre un top di gamma dovrebbe costare max 400€ ivati . Questi Smartphone a questi prezzi sono troppo cari .

    • superblood

      In che senso scusa? Ogni uno si deve acquistare il terminale che si può permettere o che ritiene opportuno acquistare. C’è chi fa follie per avere l’ultimo ritrovato tecnologico. C’è chi spende centinaia di euro per un interruttore soft touch in vetro per accendere la luce quando con 3 euro puoi prendere quello normalissimo di plastica …
      Il fatto che non ce lo si possa permettere o che comunque sia ritenuta una spesa eccessiva per le nostre tasche, non può essere limitante per chi i soldi li vuole spendere come gli pare.
      I top di gamma devono costare in base a quello che offrono nel preciso istante in cui vanno sul mercato, oltre al mero pezzo di silicio/plastica/vetro/alluminio c’è tutta la ricerca che c’è dietro.
      Io ho preso un 5X a 269 perchè lo ritenevo giusto per le mie disponibilità e necessità, amici che hanno buste paga diverse dalle mie si son presi note edge … 800 euro. Per me sono follia, per loro un decimo della paga!

      • marcbagel20

        Tutto molto interessante quello che hai scritto ma non era necessario. Lungi da me criticare il modo in cui qualcuno spende i suoi soldi. Il mio commento era contro le aziende che propongono telefoni a prezzi tanto irragionevoli.
        Esattamente come dici tu: “I top di gamma devono costare in base a quello che offrono nel preciso istante in cui vanno sul mercato, oltre al mero pezzo di silicio/plastica/vetro/alluminio c’è tutta la ricerca che c’è dietro.” E questi, di top di gamma, non costano in base a quanto offrono, bensì vengono proposti a cifre spropositate, se non al doppio del loro valore poco ci manca. Compresa tutta la ricerca che vi sta tanto cara. Anche perché spendere milioni in ricerca per presentare cose uguali alla concorrenza beh, li è un errore della azienda che non voglio pagare io.
        Poi ti ripeto, ognuno spende i soldi come meglio crede, io personalmente non avrei grossi problemi a comprare questi device, semplicemente per me è assurdo che vengano proposti a certi prezzi per quello che offrono, quindi passo. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi 🙂

  • Krait

    @ciso:disqus, l’Ambient Display di Android permette sia di riattivare il display al ricevimento di una notifica, sia andando a sollevare il dispositivo, solo che questa seconda funzionalità, dalla 7.1 si trova scorporata nella sezione delle Gestures tra le impostazioni

    mentre su iOS, di default riattiva il display all’arrivo della notifica, per cui effettivamente entrambe le piattaforme hanno entrambe le funzionalità

    • Ottimo, mi ero perso questa opzione 🙂

      • Krait

        piuttosto, farai il confronto anche con il Nexus 6P?

  • Yuto Arrapato

    Confronto con i Nexus 2015?

  • daniele venafro

    Nel confronto dici che ha una batteria da 3450 circa, ma quello é il pixel xl, non il pixel normale usato nella recensione

  • Manolo Bianchi

    tra i 2 s7 tutta la vita…..