Yahoo lancia Bots, l'app per interagire con i suoi bot su Android e iOS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Yahoo lancia Bots, l'app per interagire con i suoi bot su Android e iOS (foto)

La moda dei bot sta prendendo sempre più piede tra le app di messaggistica e non solo. Così anche Yahoo si accoda a questa tendenza e lancia Yahoo Bots, un'app che raccoglie tutti i suoi bot e vi permette di interagire con essi.

Tramite un sistema di pulsanti e scelte multiple, sarete in grado di ricevere tutte le informazioni fornite dai vari assistenti virtuali, come quello per le notizie, il meteo, la finanza ed altro ancora. Tra i bot più curiosi si segnalano Monkey Pets, una specie di tamagotchi a cui dar da mangiare, e Blitz, un assistente calcistico appena rilasciato.

Sebbene i bot di Yahoo siano già presenti su altre piattaforme, come Kik o Facebook Messenger, la società ha deciso di non integrarli nella propria app di messaggistica, ma dividere le due cose e lanciare un'app standalone.

Sui dispositivi iOS, la nuova app ha anche una comoda integrazione con Siri, che vi permette di parlare con i bot tramite comandi vocali.

Yahoo Bots è già disponibile sia per Android che per iOS, e se volete installarla potete usare i link che vi proponiamo qui di seguito, rispettivamente per il Play Store e per l'App Store.