AnTuTu svela gli smartphone più potenti e i migliori per rapporto qualità/prezzo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AnTuTu svela gli smartphone più potenti e i migliori per rapporto qualità/prezzo

AnTuTu, famosa azienda che sviluppa software di benchmark, negli ultimi tempi ha portato avanti un'interessante rubrica mensile che evidenzia quali sono i migliori smartphone, dal punto di vista delle prestazioni e del rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente questi dati si basano proprio sui benchmark della società e, di conseguenza, non sono considerabili statistiche "assolute", ma rappresentano comunque un quadro interessante della situazione attuale.

Partiamo con la classifica dei dispositivi più performanti; AnTuTu stila sia un elenco complessivo di smartphone, indipendente dai sistemi operativi, sia due liste separate per migliori device iOS e Android. Nella classifica generale abbiamo sul podio iPhone 7 Plus, iPhone 7 e LeEco Pro 3.

Per quanto riguarda i migliori dispositivi iOS (che includono anche iPad), al primo posto c'è iPad Pro, mentre a seguire abbiamo (prevedibilmente) gli stessi iPhone 7 Plus e iPhone 7. Passando ad Android, invece, la top 3 è composta da LeEco Pro 3, Xiaomi 5S Plus e Xiaomi 5S (ma segnaliamo anche OnePlus 3 al quarto posto).

Dulcis in fundo, passiamo alla classifica dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo: il podio è composto da LeEco 2, 360N4 e LeEco Max 2. Tuttavia, come potete vedere dalla classifica completa (che trovate nella galleria in fondo), è molto interessante che quasi tutte le 10 posizioni siano occupate da smartphone cinesi, segno di come l'oriente stua spiccando sempre di più in questo settore.

Via: AnTuTu
Fonte: AnTuTu
Mostra i commenti