Gear.Club è un nuovo, spettacolare gioco di corse gratuito (foto, video e download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gear.Club è un nuovo, spettacolare gioco di corse gratuito (foto, video e download apk)

Gear.Club - Vi ricordate di GT Spirits? Probabilmente no, ve ne parlammo oramai più di un anno fa. Il suddetto gioco, edito dalla software house Eden Games (già autori di V-Rally), nel corso degli ultimi mesi ha cambiato nome ed è finalmente stato lanciato ufficialmente.

Il gioco adesso si chiama Gear.Club e, se tutto va bene, è pronto ad offrirci ore e ore di divertimento in mobilità a base di corse automobilistiche più realistiche possibile. Gli sviluppatori lo definiscono come un vero mondo di auto, con simulazione di sospensioni, aerodinamica, organi di trasmissione e motori di vario genere.

Oltre alle corse il giocatore si troverà alle prese con la costruzione e la gestione della propria officina. Vediamo le caratteristiche del gioco come riportate dalla stessa software house.

  • GUIDA con motori, organi di trasmissione, sospensioni e aerodinamica interamente simulati. Sono disponibili più schemi di controllo.
  • ESPLORA ambientazioni mozzafiato e luoghi da sogno.
  • SFIDA i tuoi amici durante eventi e campionati.
  • CREA e sviluppa la migliore Officina di tuning per raccogliere, migliorare e personalizzare le vetture mitiche più belle.
  • PROGETTA componenti speciali per portare le tue auto oltre le loro capacità massime.
  • AMMIRA i dettagli dei motori e degli interni delle auto grazie alla visualizzazione in full HD.
  • CAMIONATE di auto famose dei migliori produttori di tutto il mondo.

Il download di Gear.Club è gratuito, ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.

Il gioco sembra disponibile senza problemi sull'App Store di Apple, ma la versione Android sembra al momento bloccata. Nel paragrafo successivo trovate l'apk per il download manuale.

Gear.Club Download APK

Mentre stiamo riportando la disponibilità di Gear.Club al momento, almeno in Italia, pare impossibile scaricare Gear.Club dal Play Store. Potete rimediare scaricando l'apk da questo link, anche se l'apk singolo sembrerebbe non funzionare (potete comunque provare).

L'alternativa è scaricare tutto il gioco da questo link: si tratta di un file compresso in formato xapk di circa 1.2 GB che comprende l'apk, denominato com.edengame.GTSpirit.apk (GT Spirit era il vecchio titolo del gioco) ed una cartella Android. Se avete problemi a decomprimere rinominate il file in formato rar. Dentro la cartella Android trovate un'altra cartella denominata com.edengames.GTSpirit contenente il file .obb da 1.3 GB. Cosa dovete fare per installare il gioco?

Prima installate manualmente l'apk, poi tramite un gestore file (o direttamente dal PC), copiate la cartella Android (che al suo interno contiene obb e poi com.edengames.GTSpirit) nella memoria del vostro telefono (confermate la sovrascrittura).

A questo punto potete avviare il gioco. Non abbiamo ancora testato a dovere questo file comprensivo dei dati di gioco ma dovrebbe funzionare senza troppi problemi.

Gear.Club Trailer

Gear.Club Screenshot