Pokémon GO si sta aggiornando, e arriva l'evento dedicato a Halloween: tutte le novità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO si sta aggiornando, e arriva l'evento dedicato a Halloween: tutte le novità

Pokémon GO Halloween - È come al solito tramite la pagina Facebook ufficiale che veniamo a conoscenza dell'arrivo di un nuovo aggiornamento per Pokémon GO. Il gioco di Niantic Inc. e Nintendo si sta aggiornando alla versione 0.43.3 su Android e alla versione 1.13.3 su iOS. Al momento sui due store l'aggiornamento non sembra essere disponibile ma dovrebbe trattarsi di un'attesa breve.

Vediamo un rapido elenco delle novità introdotte con questo aggiornamento.

  • Il professor Willow ha scoperto che Le Uova hanno colori diversi in base alla distanza richiesta per farle schiudere.
  • Le icone relative ai tipi di Pokémon sono state aggiunte alla schermata delle informazioni di ogni Pokémon.
  • Un indicatore di un basso livello della batteria è stato aggiunto a Pokémon GO Plus.
  • Correzioni minori ai testi.

A fianco di queste novità debutta su Pokémon GO il primissimo evento, che, com'era logico aspettarsi, sarà dedicato ad Halloween.

L'evento inizierà da mercoledì 26 ottobre, e premierà i giocatori con doppie caramelle per ogni cattura, uovo o Pokémon trasferiti. Anche il Pokémon compagno ci aiuterà facendovi guadagnare caramelle quattro volte più velocemente. Inoltre alcuni Pokémon appariranno con maggior frequenza. Vi rimandiamo al video di presentazione dell'evento per maggiori dettagli.

Pokémon GO Halloween - Trailer

Pokémon GO Halloween - Screenshot

POKÉMON GO FESTEGGIA HALLOWEEN CON UN EVENTO DI GIOCO GLOBALE

Il primo evento di gioco in assoluto della celebre app per dispositivi mobili prevede un aumento del tasso di apparizione di Pokémon “spaventosi” e caramelle extra a volontà 

Londra e San Francisco, 24 ottobre 2016. Questo Halloween, i giocatori del popolare gioco per dispositivi mobili riceveranno un regalo da parte di Niantic Labs, Inc. e di The Pokémon Company International. A partire da mercoledì 26 ottobre e fino a martedì 1° novembre, gli Allenatori di Pokémon GO avranno la possibilità di catturare i Pokémon più spaventosi in circolazione; infatti, il tasso di apparizione di Drowzee,Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e di Zubat (ebbene sì, anche lui!) aumenterà a livello globale. E che Halloween sarebbe senza dolcetti? Niente paura: tutti gli Allenatori troveranno più caramelle Pokémon del solito quando esploreranno il mondo che li circonda durante questo evento.

“Osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l'estate è stato incredibile.” - ha detto Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, Inc. - “Per questo, vorremmo festeggiare Halloween a nostro modo donando agli Allenatori la possibilità di catturare più Pokémon e ottenere caramelle extra”.

Durante questo periodo, ogni Pokémon catturato farà guadagnare agli Allenatori ben sei caramelle, il doppio del normale. Inoltre, il professore regalerà agli Allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. Infine, il Pokémon compagno troverà quattro caramelle invece di una come al solito. Le caramelle Pokémon consentono agli Allenatori di far evolvere e potenziare i loro Pokémon, quindi sono tutti invitati a camminare tanto e catturare più Pokémon possibili per fare il pieno di questi strumenti così utili.

“Il fermento per i 20 anni di Pokémon continua per Halloween con il primo evento di gioco in assoluto per Pokémon GO” - ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International - “Ci aspettiamo un sacco di costumi ispirati ai Pokémon in questo anno di festeggiamenti e gli Allenatori potranno aggiungere le caramelle di Pokémon GO alla lista di dolcetti che riceveranno per Halloween, insieme ad alcuni tra i Pokémon più spaventosi da aggiungere al loro Pokédex”.