Morphcast, l'editor che modifica i video in base a chi li guarda (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Morphcast, l'editor che modifica i video in base a chi li guarda (foto e video)

Grazie ai numerosi editor video presenti sui vari app store, ormai creare rapidamente un video con lo smartphone per mostrare ai propri amici le foto delle vacanze non è decisamente un'operazione complicata. Come assicurarsi però che questi video possano piacere a tutti? Morphcast sembra avere la soluzione!

Questo servizio, disponibile attraverso un'app per Android ed iOS, vi permetterà infatti di creare con pochi click un video con immagini, testi e suoni, che subirà poi un montaggio diverso... a seconda di chi lo guarda!

Il vostro video non sarà mai lo stesso

Utilizzando la webcam del computer, o la fotocamera frontale dello smartphone della persona con la quale avete condiviso il video, Morphcast riconoscerà età, sesso ed espressioni facciali dello spettatore, adattando la colonna sonora e gli effetti utilizzati per più avvicinarsi ai suoi gusti: lo stesso video con le foto delle vostre vacanze, ad esempio, potrebbe apparire lento e rilassante visto da vostro padre, o festoso e "scanzonato" se guardato dal vostro compagno di scuola.

Morphcast non si ferma comunque a questo, ed offre davvero molte possibilità utili per realizzare video in modo rapido e social: potrete infatti scattare immagini in diretta o utilizzare le foto della galleria, aggiungere testi e sottotitoli e registrare audio con il microfono dello smartphone, mentre la funzionalità "Together" vi permetterà di inquadrare un codice QR per creare un video in collaborazione con un amico, ognuno utilizzando il proprio smartphone. Dato che la condivisione viene effettuata tramite un semplice link, infine, chiunque potrà visualizzare il risultato "perfetto per lui" utilizzando un normale browser, senza bisogno di dover installare l'app.

Download gratuito

Morphcast è disponibile gratuitamente per Android ed iOS, ed è il frutto del lavoro di un'azienda completamente italiana: un motivo in più per scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.