Gboard tastiera google

Google Gboard migliora ancora, con un trackpad basato sul 3D Touch

Giuseppe Tripodi -

Siamo sicuri che gli utenti iPhone conoscano bene GBoard, la tastiera sviluppata da Google per iOS, che include al suo interno tutta la potenza del motore di ricerca e permette di condividere immagini, GIF, luoghi, e praticamente qualsiasi risultato di una ricerca web.

Grazie al nuovo BigG, GBoard si arricchisce di una nuova, interessante funzione, disponibile però solo tramite il 3D Touch (quindi sugli iPhone delle serie 6s e 7): eseguendo una maggiore pressione sul display, infatti, è possibile trascinare il dito a destra o sinistra per spostare il cursore tra le lettere, a mo’ di trackpad. Purtroppo, a differenza del sistema utilizzato di default dalla QuickType di Apple, non è possibile muovere il cursore in verticale, ma solo in orizzontale (quindi per modificare una frase che si trova due righe su dovrete scorrere indietro di carattere in carattere).

GBoard 3d Touch trackpad

LEGGI ANCHE: Google indicizzerà i siti mobile separatamente

Oltre questa sostanziosa novità, troverete nuovi temi (per un totale di 14) e il supporto alle nuovi emoji di iOS 10. Potete scaricare subito la nuova versione di GBoard dal badge di seguito.

App Store badge

Via: iDownladBlog