Apple iPhone 7 Plus vs OnePlus 3, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Solo qualche mese fa, prima del lancio di OnePlus 3, difficilmente avremmo creduto che il confronto che vi proponiamo oggi potesse essere così rilevante. Era difficile prevedere che nel 2016 la miglior alternativa Android ad un iPhone 7 Plus potesse essere proprio OnePlus 3. Certo, ci sono anche smartphone che sono ancora più agguerriti nei confronti di Apple (come S7 edge) ma al prezzo a cui viene proposto lo smartphone cinese è difficile batterlo.

Sono due smartphone da 5,5 pollici e OnePlus, sebbene ovviamente con vari punti a sfavore, riesce comunque a spuntarla su alcuni frangenti, come la velocità di ricarica, la presenza di jack audio e la migliore ergonomia. iPhone 7 Plus "vince" sui fronti più importanti: autonomia, fotocamera e display, ma lo scarto non è così grande da giustificare neanche in parte il prezzo più che doppio rispetto al concorrente. Anzi.

E poi c'è la questione software, che da sola può spostare la bilancia istantaneamente su uno o sull'altro prodotto.

Android 6.0.1 Marshmallow offre maggiori libertà, più personalizzazione e anche più funzioni, mentre iOS 10.0.2, pur essendo un sistema maggiormente chiuso farà la gioia di tutti gli utenti Apple su altri dispositivi. Infine c'è poi da considerare la questione dell'integrazione fra hardware e software: seppur con un hardware sulla carta inferiore le prestazioni di iPhone 7 Plus risultano superiori e il video a seguire lo dimostrano.

Quale scegliere? Noi vi abbiamo espresso la nostra preferenza, ora fateci sapere cosa ne pensate voi.

Video

Foto

Sample fotografici