khan academy head

Studiate qualunque argomento con le lezioni di Khan Academy (foto)

Leonardo Banchi

Vi piace studiare, ma non avete tempo o modo di frequentare lezioni sul vostro argomento preferito? Avete bisogno di un ripasso prima del vostro esame all’università, di una interrogazione o di un test di ammissione? Non preoccupatevi: qualunque sia l’argomento, potete farvi aiutare da Khan Academy!

Khan Academy, come probabilmente avete già intuito, è infatti un’applicazione gratuita, disponibile per Android ed iOS, all’interno della quale potrete trovare moltissime lezioni video per gli argomenti più disparati, utili per consolidare conoscenze già in vostro possesso o perfino per avvicinarsi da zero ad un nuovo argomento che stuzzica la vostra curiosità.

Una scuola in tasca vostra

Utilizzare Khan Academy è davvero facile, perché tutto quello che dovrete fare sarà aprire l’app e sfogliare le materie presenti: l’unico rischio è quello di perdersi fra le moltissime opportunità presenti, dato che all’interno di questa “scuola virtuale” troverete dalla matematica all’economia, passando per musica, informatica e storia dell’arte (e molto altro).

LEGGI ANCHE: Udemy – Corsi sul vostro smartphone

Khan Academy non è però la solita app all’interno della quale sono gli utenti stessi a creare le lezioni, garantendo così un ampio numero di argomenti coperti, a rischio però della qualità: in quest’applicazione i video sono curati da professionisti, e l’app vanta infatti fra i propri collaboratori istituti del calibro di MOMA o Stanford School of Medicine.

Nonostante la sua semplicità, Khan Academy include molte funzioni interessanti, come:

  • Lezioni video su moltissimi argomenti;
  • Trascrizioni dei testi dei video;
  • Programmi per ammissioni ai college o test di certificazioni;
  • Esercizi e quiz interattivi;
  • Possibilità di creare un account per sincronizzare i propri progressi

Download gratuito

Khan Academy è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS, ma purtroppo i corsi al suo interno sono interamente in lingua inglese: se non avete problemi con questa limitazione, potete scaricare l’applicazione sui vostri smartphone o tablet cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.

Play Store badge

App Store badge

  • Mario I/O

    Figo.