Instagram prevenzione suicidi

Instagram introduce uno strumento per la prevenzione dei sucidi

Giuseppe Tripodi

Quando qualcuno si trova in un momento particolarmente duro e potrebbe pensare di farsi del male, è probabile che i primi segnali di difficoltà arrivino proprio dai social network.

Per questo motivo, Instagram ha lanciato una nuova funzione pensata per aiutare chi si trova in un brutto periodo: se vedete un post che vi fa preoccupare per le condizioni di un contatto che conoscete, potete inviare una segnalazione anonima.

L’amico in questione vedrà una schermata in cui gli viene comunicato che qualcuno è preoccupato per lui e, eventualmente, potrà scegliere un’opzione tra inviare un messaggio ad un amico, contattare una linea di supporto o ricevere suggerimenti e supporto.

LEGGI ANCHE: Instagram vi permette di bloccare le parole offensive nei commenti

Il CEO di Instagram ha annunciato che si tratta di una funzione per ricordare a tutti che, nonostante a volte sia facile dimenticarsene, intorno a noi c’è sempre una comunità di persone che tengono alla nostra salute fisica e mentale.

Attualmente questo strumento non sembra essere disponibile in Italia, ma non escludiamo che possa arrivare in un secondo momento.

Via: Engadget
  • Tzr

    manca una “i” nel titolo! 🙂

    • L0RE15

      son passate ben 9 ore e la “i” ancora manca…

  • L0RE15

    totalmente inutile…