Plants vs. Zombies™ Heroes finalmente disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Plants vs. Zombies™ Heroes finalmente disponibile gratuitamente per Android e iOS (foto e video)

Dopo una beta quasi interminabile, iniziata più di 6 mesi faPlants vs. Zombies™ Heroes è finalmente disponibile sul Play Store e sull'App Store, gratuito, ma con acquisti in-app anche molto "importanti", al fine di acquistare le gemme con le quali comprare nuove bustine di carte. Sì, nel caso non lo sapeste, Plants vs. Zombies™ Heroes è un gioco di carte collezionabili, alla Hearthstone, per capirsi, con protagonisti le celebri piante e gli altrettanto celebri zombie di una delle saghe più poliedriche del panorama videoludico in generale.

Dovremo infatti impersonare uno dei 10 eroi della fazione delle piante o uno degli altrettanti eroi della fazione degli zombie, ed avere la meglio sul nostro avversario, in un duello in cui ciascuno dei giocatori avrà 20 punti vita. I vari eroi non sono subito tutti sbloccati: completando le varie fasi del tutorial ve ne porterete a casa 3 per schieramento, ma per avere gli altri 7 dovrete giocare e sudare (o, in alternativa, comprare un bel pacco di gemme).

Assolvendo a varie missioni, alcune delle quali sono specifiche per ciascun personaggio mentre altre si rinnovano ogni 3 ore, collezionerete infatti delle gemme, tramite le quali poter comprare dei pack di bustine con 3 carte ciascuna (di rarità diversa a seconda del pack scelto). Nel frattempo, giocando in multiplayer, scalerete le classifiche, che vi assicureranno gemme ulteriori. Infine, se aveste troppi doppioni, potrete smantellare le carte in vostro possesso per ottenere dei punti bouns con cui generare nuove carte, che hanno un costo variabile a seconda della loro rarità.

Il gioco è comunque completamente localizzato in italiano, molto immediato e semplice, e giocabilissimo anche senza acquisti in-app, quindi non ci resta che lasciarvi i badge per il download, un video di presentazione ed alcuni screenshot dalla allegra e colorata interfaccia.