Lo smartphone Apple gratis a chi cambia il nome in iPhone Sette

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lo smartphone Apple gratis a chi cambia il nome in iPhone Sette

Sappiamo che leggendo il titolo vi sembrerà un'idiozia (a dir poco), ma dovreste sapere che la realtà spesso supera qualsiasi possibile fantasia. E sì, non è uno scherzo: il principale operatore ucraino, Allo, propone l'ultimo smartphone della mela gratis ai primi cinque clienti che cambiano il loro nome in Sim iPhone (letteralmente Sette iPhone).

Per partecipare al concorso bisogna, effettivamente, cambiare il proprio nome in Sim e il proprio cognome in iPhone, quindi inviare una foto del nuovo passaporto all'operatore, aspettare la chiamata dell'operatore e presentarsi in un negozio con il nuovo documento di riconoscimento, per avere un iPhone 7 32 GB nero in per solo 1 grivnia ucraina (moneta locale)

Vale la pena specificare che negli ultimi tempi Russia e Ucraina hanno subito un'enorme svalutazione della moneta: lo stipendio medio di un lavoratore ucraino è circa 5.200 grivnie (poco meno di 190€), mentre il costo di un iPhone 7 è di 23.500 grivnie (circa 850€). Quindi non è da escludere (anzi!) che qualcuno trovi effettivamente invitante la chance di cambiare il proprio nome per uno scintillante iPhone 7.

Se l'intera vicenda vi sembra assurda, vi rimandiamo al link in fonte per scoprire da voi la folle promozione.