È in arrivo il gioco mobile ufficiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
È in arrivo il gioco mobile ufficiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli!

Il 17 novembre 2016 sbarcherà al cinema la prima pellicola dedicata alla saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo spin-off di Harry Potter tratto dall'omonimo libro sempre scritto dalla celebre autrice britannica J.K. Rowling. Al suo fianco arriverà un nuovo gioco per dispositivi mobili (Android e iOS) edito da Warner Bros.

Il gioco in questione si intitolerà Animali fantastici: Misteri dal Magico Mondo e secondo quanto riportato da Warner Bros. sarà disponibile proprio a partire dal 17 novembre 2016 sull'App Store di Apple per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.

Animali fantastici: Misteri dal Magico Mondo è sviluppato da Mediatonic, in partnership con WB Games San Francisco e consentirà ai giocatori di entrare nel magico mondo rappresentato anche nella nuova trasposizione cinematografica in qualità di nuove leve del Ministero della Magia. Esploreremo quindi location familiari della saga di Harry Potter, come il Paiolo Magico, Diagon Alley e Hogsmeade, più nuove locazioni.

Si tratterà di una sorta di avventura in cui scopriremo oggetti nascosti, analizzeremo prove, lanceremo incantesimi e prepareremo pozioni, il tutto per investigare su strani accadimenti e per proteggere le creature magiche al centro del caso.

Siamo lieti di dare ai fan un nuovo gioco mobile ispirato al magico mondo di J.K. Rowling, che invita gli utenti a scoprire i loro animali fantastici. Animali fantastici: Misteri dal Magico Mondo offre una divertente e magica esperienza mobile a tutti i giocatori.

da David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment

Il gioco sarà scaricabile gratuitamente dagli store virtuali precedentemente elencati. Verrà anche offerta la possibilità di collegarsi a Facebook per condividere i progressi con i propri amici e anche per aiutarli. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane con ulteriori dettagli in merito.