Facebook - app Windows 10 Mobile

Adesso Facebook e Messenger per Windows 10 Mobile hanno bisogno di 2 GB di RAM

Giuseppe Tripodi

Facebook e Facebook Messenger non sono mai state due applicazioni particolarmente parsimoniose in termini di consumi, su nessuna delle piattaforme mobile per cui sono disponibili.

Tuttavia, adesso il social network di Zuckerberg ha ulteriormente alzato l’asticella: le app universali di Facebook e Facebook Messenger per Windows 10 e Windows 10 Mobile adesso richiedono almeno 2 GB di RAM per funzionare.

Facebook Windows 10 Mobile requisiti minimi

LEGGI ANCHE: La pubblicità è in arrivo sui Gruppi di Facebook

Sicuramente non si tratterà di un gran problema per tutti i top di gamma, ma tutti i possessori di dispositivi di fascia medio-bassa (che era proprio il settore su cui Microsoft puntava in precedenza) non ne saranno affatto entusiasti.

Magra consolazione: attualmente gli utenti con uno smartphone con meno di 2 GB di RAM possono ancora scaricare l’applicazione, ma non possono più scrivere recensioni.

Via: MSPUFonte: WindowsArena
  • “Facebook e Facebook Messenger non sono mai state due applicazioni particolarmente parsimoniose in termini di consumi, su nessuna delle piattaforme mobile per cui sono disponibili.”

    Si certo, su Android consumano quasi 200MB di RAM a testa e ciucciano batteria che è un piacere.

    • ILCONDOTTIERO

      Difatti nemmeno si usasse un programma di video editing , si sfora il ridicolo. Ma veramente fra un po la memoria dei Smartphone servirà solo per supportare le app del gruppo facebook . Poi la batteria ringrazia ovviamente e ti saluta prima .

  • Fra Lu

    Rimango dell’idea che perchéccavolo hanno voluto forzare l’installazione di messenger anche da web che non rompevano le balle e funzionavano… Ho come idea che se non ci fosse stato fb lite avrebbero perso un bel pacchetto di utenti quotidiani

  • La proverbiale ottimizazzione del app facebook 😀
    Come salvarsi dalle recensioni negative.