LGs-Quick-Wireless-Charging-Pad

LG presenta Quick, il più potente caricatore wireless sul mercato

Giuseppe Tripodi

La scarsa autonomia è senza alcun dubbio il problema principale di qualsiasi smartphone e, finché le aziende non riusciranno a produrre batterie in grado di durare più di una giornata, il miglior modo di aggirare questo problema rimane la ricarica rapida.

Ma se i cavi vi sembrano una soluzione antiquata, dovete dare un’occhiata a LG Quick Wireless Charging Pad, il nuovo caricatore wireless appena presentato dalla società sudcoreana. Ma Quick non è solo un caricabatterie senza fili, ma il più potente caricatore wireless esistente.

LEGGI ANCHE: Recensione ZhiYun Z1-Smooth

LG Quick, infatti, eroga una carica di ben 15W: per fare un confronto, la maggior parte dei caricatori wireless si ferma a 5W. Secondo LG, questo caricatore è in grado di ricaricare il 50% della batteria in 30 minuti, avendo una velocità pari a quella dei canonici quick charge o dei caricabatteria con 2A di output. Infine, LG Quick rileva se lo smartphone è troppo caldo e, in tal caso, interrompe l’erogazione della carica.

LG Quick Wireless Charging Pad sarà in vendita in Europa, Nord America e Australia a partire da metà ottobre.

Via: PhoneArena
  • CarloMuzzolon

    Funzionerà con Nexus 5X?
    Edit: Mi rispondo da solo.. solo effettuando una modifica hardware al telefono.

  • Luca.lf46

    Il g4 ha la racarica wireless?

    • mekssj86

      no, ma ci sono delle custodie che possono fargliela avere

      • Luca.lf46

        Ah grazie dell’informazione

  • Luca

    Costo?

  • Luca

    Sarà compatibile con tutti i telefoni che supportano ricarica wireless?

  • ILCONDOTTIERO

    Tutte queste ricariche wireless , vorrei portare la mia esperienza a tutti voi e vorrei darvi un consiglio sincero . Io la ho comprata , tutto entusiasmato la ho usata 15gg. poi vedere bollire il telefono come un forno elettrico la ho buttata nella pattumiera. Punto uno il telefono riceve forti riscaldamenti che ne determina una minor durata del dispositivo e pinto secondo la batteria gli viene accorciata la sua vita reale . Il telefono era predisposto per la ricarica wireless ovviamente non ho fatto nessun accrocchino , ho provato con un altro dispositivo idem stesso risultato .Sono tornato al tradizionale. Un saluto a tutti e spero esser stato utile 🙂 .

    • Andrea Borri

      non sei stato molto utile perché hai ommesso marca modello caricatore wireless e cellulari da te testati, io sto usando caricatore wireless nokia a saponetta(lo usavo per lumia 1520) con samsung s6 e non si scalda il cellulare.