Gyroscope è la migliore app per tracciare la vostra vita

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gyroscope è la migliore app per tracciare la vostra vita

Probabilmente non credete di aver bisogno della nuova, ennesima app per tracciare spostamenti, sonno, salute e quant'altro, ma questo forse è perché non avete ancora dato un'occhiata a Gyroscope.

La forza di Gyroscope è la grande quantità di dati che riesce a raccogliere sulla vostra vita, integrando diversi servizi e combinando le relative informazioni insieme in una sola dashboard. Si parte ovviamente dall'integrazione con Apple Salute, ma più fonti forniscono dati a Gyroscope, meglio è: tra le altre cose, potete collegare le informazioni raccolte da Apple Watch o Fitbit (in alternativa l'app utilizzerà il contapassi dello smartphone) e un gran numero di servizi di terze parti, tra cui:

  • Moves, per tracciare la posizione;
  • ResueTime, per registrare cosa fate al computer;
  • Strava e/o Runkeeper, per tracciare gli allenamenti o gli spostamenti in bici
  • Instagram, Twitter e Foursquare, per informazioni aggiuntive da integrare nella dashboard;

Questi sono alcuni dei servizi che è possibile integrare, ma ce ne sono molti altri: le informazioni raccolte vengono fornite tramite tramite splendide interfacce e grafici esaustivi e divise in tre categorie: Sport, Explorer e Digital.

 

Se decidete di provare Gyroscope, sicuramente lo apprezzerete per come riesce a riassumere la vostra vita senza che voi facciate nulla di diverso; inoltre, è gratis per la maggior parte delle funzioni. È previsto anche un abbonamento da 7$ al mese che vi permette di accedere ad altre funzioni quali Sleep AI, in grado di tracciare automaticamente le ore di sonno a seconda delle informazioni raccolte da tutti i servizi.

Se siete degli amanti dei dati e delle statistiche, probabilmente Gyroscope vi avrà incuriosito: potete visitare il sito ufficiale per farvi un'idea e, ovviamente, scaricare l'app per iOS dal badge di seguito.

Via: TheNextWeb